La maturità nell’anno del Covid19: gestire l’ansia per l’orale 2020

La maturità nell’anno del Covid19

 

Webinar gratuito sulla gestione dell’ansia per studenti che stanno per svolgere la maturità

Giovedì 28 maggio,
dalle 18:00 alle 19:30
Webinar su GoToMeeting,
piattaforma gratuita
Sito, App Android e App IOS

Un esame di maturità diverso da ogni altro!

Negli utlimi anni ci sono state diverse modifiche a come si svolgeva l’esame di maturità, ma questo sarà sicuramente l’anno in cui tutto sarà davvero diverso. Essenzilamente l’esame di maturità 2020 sarà solo un gigantesco orale, ma considerato tutto quello che è successo quest’anno lo svolgimento esatto sarà un po’ imprevedibile: la didattica a distanza ha cambiato i programmi che sono stati svolti, ogni scuola e ogni professore si è adattato alla nuova modalità di insegnamento in modo diverso e dopo tutti questi mesi lontani da scuola siamo ancora meno abituati a parlare con i professori!

L’esame di maturità ci mette sempre un po’ in ansia, perchè è una tappa importante e una sfida difficile che va affrontata. Ogni anno QuintoPiano aiuta molti studenti a preparare l’esame con percorsi per recuperare e ripassare tutti i contenuti, supporto per la preparazione di mappe e tesine e insegnando tecniche e modalità per gestire le emozioni e l’esame. Quest’anno però vista la modalità tutta orale, abbiamo deciso di aiutare tutti gli studenti nel gestire l’aspetto più fondamentale: superare l’ansia dell’esame e del parlare di fronte ad una commissione di insegnanti.

Per questo abbiamo coinvolto la Dott.sa Eva Pagano, psicologa e psicoterapeuta, specializzata nella gestione delle emozioni e nell’insegnamento di tecniche di gestione dell’ansia. In un semplice incontro tutto svolto online grazie alle piattaforme di Eis Spa, GoToMeeting, la dottoressa ci insegnerà cosa è davvero l’ansia, come e perchè proviamo ansia, ma soprattutto come gestirla con tecniche di rilassamento e respirazione! Nel corso del nostro webinar di poco più di un’ora apprenderemo:

  • Le differenze tra ansia, ansia anticipatoria e attacchi di panico
  • Ansia da prestazione
  • Come gestire l’ansia con le tecniche di Mindfullness,
  • Alcune tecniche di base di traning autogeno,
  • Le tecniche di Grounding per gestire le emozioni forti

Partecipa anche tu! L’accesso è libero e gratuito!

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