Il carnevale di Venezia non è solo piazza San Marco!

E’ carnevale! Quale modo migliore di sentirne la vera essenza se non a Venezia? Siete stanchi del tradizionale volo dell’Angelo in Piazza San Marco? QuintoPiano ha trovato per voi delle proposte interessanti a Venezia per festeggiare in famiglia il Carnevale.

Dal 3 al 13 febbraio, dalle 10.00 alle 20.00, a Campo Santo Stefano si svolgerà il Mercato delle Maschere e dei Costumi. Si alterneranno spettacoli della commedia dell’arte veneziana a cura dell’Associazione Pantakin – commedia dell’Arte, e dimostrazioni della costruzione artigianale di maschere.

Se volete rendervi partecipi e non solo spettatori, dal 3 all’11 febbraio, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, alla Biennale si terrà il Carnevale Internazionale dei Ragazzi. E’ un progetto rivolto ai ragazzi e alle famiglie che prevede laboratori, concorsi, creazione di maschere e costumi.

Il 4, il 10, l’11, il 12 e il 13 febbraio, dalle ore 14.00 alle ore 16.00 presso l’Istituto Provinciale per l’Infanzia Santa Maria della Pietà si terrà una mostra basata sulle illustrazioni di Letizia Galli, in cui si conosceranno i 12 personaggi delle sue storie e si costruiranno delle maschere ispirate a loro.

Inoltre dal 27 gennaio al 13 febbraio, dalle ore 11.00 alle ore 18.00, al Peggy Guggenheim Collection ci saranno visite guidate gratuite e laboratori per bambini dedicati agli artisti moderni e contemporanei che hanno inserito il mondo dell’infanzia e il gioco all’interno delle loro creazioni. Tra questi vi è Picasso, con la sua celebre frase: “A quattro anni dipingevo come Raffaello, poi ho impiegato una vita per imparare a dipingere come un bambino”.

Allora, cosa aspettate? Andate a scoprire Venezia!
di Laura Fontolan
Contattaci