FUTURE MAP

La scelta del futuro inizia adesso!

 

Incontro gratuito di orientamento accademico-lavorativo per studenti di 4° e 5° superiore

Giovedì 23 gennaio,
dalle 16.00 alle 18.00.
Presso QuintoPiano!
Viale dell’Industria 60, Padova!

Un relatore eccezionale

Il relatore per l’incontro “FUTURE MAP” sarà il Prof. Angelo Boccato, Psicologo del lavoro, responsabile della selezione del personale e dell’orientamento per la società “Lavoro e Persone Srl” e docente di sociologia presso l’Università degli Studi di Padova. Grazie al suo contributo fare chiarezza sulle scelte per il futuro sarà semplicissimo!

Hai un obiettivo, ma non sai qual è il percorso di studi ideale per raggiungerlo? Non conosci i tuoi punti di forza? Non sai da dove iniziare per scegliere l’indirizzo corretto? Sei in paranoia per i test d’ammissione? Non sai come potrai organizzare la tua vita universitaria? Non preoccuparti! Ti aiuteremo a scrivere il primo verso del tuo futuro!

Test per l’orientamento universitario

Nella prima parte dell’incontro, con la guida del Prof. Boccato e dei suoi collaboratori di Lavoro e Persone Srl analizzeremo tutti gli elementi utili per orientare la propria scelta attraverso test specifici per l’orientamento: “Processi di Motivazione e Metodo (PMM/5)” e “Interessi Accademici e Professionali (IAP/5)” sviluppati da Centro CROSS per l’orientamento scolastico-professionale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. I risultati dei test verranno analizzati dai professionisti di “Lavoro e Persone Srl” e verranno condivisi via mail! Alla fine dell’incontro avrai a disposizione già tutto quello ti serve per compiere il prossimo passo!
(e se avrai altri dubbi uno specialista sarà a tua disposizione per un ulteriore colloquio di tutoraggio personale di restituzione degli esiti, con particolare attenzione a quanto emerso nelle diverse aree di indagine in ordine al successo accademico e professionale!)

Scegliere il proprio futuro

Poi affronteremo il tema della scelta: solo in Italia ci sono più di 100 Università, con oltre 9000 corsi attivi e un’infinità di esami e insegnamenti diversi. Ogni Ateneo, Scuola e Corso ha un suo sito. Ognuno tra il milione e mezzo di studenti in Italia ha una sua opinione. Da dove iniziare per orientarsi? Parleremo delle migliori strategie per orientare le proprie scelte, come trovare le informazioni rilevanti, come individuare la propria strada in modo consapevole tra tutte le opzioni disponibili, ma anche come iscriversi all’università, dove e quando si svolgono gli esami di ammissione e quali sono i trucchi per fare bene nei test!

Iscrizioni chiuse.
Contattaci per sapere quando sarà il prossimo evento di orientamento!

Contattaci