Ansia da esami!

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Ansia da esami!

Per molti studenti il periodo più atteso dell’anno è sempre più vicino: per alcuni sono le vacanze estive, per altri gli esami di terza media, o di maturità per i più grandi.
Questo post è dedicato a tutti voi che dovrete affrontare gli esami e state iniziando ad avvertire i sintomi dell’ansia. Abbiamo preparato alcune regolette che se seguite con scrupolo vi permetteranno di arrivare al giorno dell’esame preparati e sereni (per quanto possibile!).

1. Studiate: ripassate mentalmente il programma dell’anno, soffermandovi su tutto ciò che non ricordate in modo esauriente.

2. Rifate gli esercizi degli argomenti che non avete assimilato bene nelle materie scientifiche.

3. Trovate il tempo di fare almeno un’ora di moto al giorno per scaricarvi della tensione e riordinare le idee, va bene anche una passeggiata.

4. Mangiate sano e completo: miglior carburante, migliori prestazioni!

5. Dormite almeno 7 ore per notte: imponetevi di andare a dormire sempre alla stessa ora, questa regola vi aiuterà anche ad organizzare meglio il tempo.

Infine ricordate, come diceva la mia prof di diritto delle superiori, che un po’ di “sana strizza” non vi fa male! Anzi è proprio quello che vi aiuterà a preparavi meglio, quindi affrontatela con serenità e studiate, studiate, studiate! Gli esami finiranno prima di quel che pensate e quel che è fatto è fatto.

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